L’Agriturismo

PODERE PICCIOLO è un accogliente agriturismo nel cuore della campagna Toscana.
Situato in una zona privilegiata, è un punto di partenza ideale per la visita alle principali città d’arte: Firenze, Siena, Arezzo, Certaldo, Cortona e la zona del Chianti.
L’agriturismo, da cui si gode di uno splendido panorama sulla valle sottostante e sulle colline del Chianti, è situato nella caratteristica località di alta collina di San Donato in Fronzano nel comune di Reggello ed è circondato da una natura ancora incontaminata.

Grazia e Riccardo Busso hanno ristrutturato l’antica casa colonica nel rispetto della tradizione, migliorandone quegli aspetti che garantiscono una vacanza confortevole e rilassante.
Sono disponibili cinque camere luminose dotate dei più moderni comfort (aria condizionata, internet plug & wireless, bagno con doccia, TV flat screen).
Ciascuna camera è diversa e prende il proprio nome dagli elementi di arredo e decorativi, tipici della cultura toscana, che la caratterizzano: “Fiaccheraio”, “Vasaio”, “Stagnino”, “Conciaio”, “Cappellaio”.

Inoltre una suite denominata “Frantoiano”con ingressi separati dotata di un bagno/doccia, due flat screens, stufa di ceramica, aria condizionata anche utilizzabile come family room o stanza con salotto secondo le esigenze. Diversamente anche utilizzabile come sala per attività didattiche.

La piscina di 11 x 6 metri è a sfioro per godere dall’interno lo spazio “infinito”.
Concepita con le tecniche più avanzate per il massimo confort di purezza ed igiene dell’acqua, dispone di due docce a riscaldamento solare e spazi circostanti verdi immersi nella quiete naturale del paesaggio collinare, kit di lettini prendisole ed altre sedute.

La filosofia di gestione è improntata ad uno stile di vita familiare e naturale, lontano dalla frenesia della vita cittadina; gli ospiti sono invitati a frequentare gli ambienti comuni, salone e cucina, patii e giardini, per condividere la piacevolezza di un’atmosfera conviviale e rilassante.

Elemento distintivo dell’agriturismo PODERE PICCIOLO è l’attenzione dedicata alla cucina.
Grazia Busso si dedica con passione alla preparazione di gustosissimi piatti con ingredienti locali e genuini. La zona, rinomata per la produzione di Olio Extra Vergine di Oliva offre una vasta gamma di prodotti tipici: dai formaggi alle carni, dalle confetture ai salumi.

Su richiesta, organizzeremo per voi corsi di cucina e degustazioni di vino guidate, tranquille passeggiate a piedi o a cavallo, escursioni nelle splendide città d’arte in Toscana e in Italia.

Le Camere

Frantoiano

Conciaio

Fiaccheraio

Stagnino

Vasaio

Cappellaio

Richiedi informazioni… tel. +39 055 8652165 / mob. +39 3332 112620